Arredo Bagno


Fatti accompagnare dalle nostre designer nell’arredamento e progettazione completo del tuo bagno.

Progettazione e Arredamento Bagno

Il bagno è una stanza particolarmente difficile da arredare autonomamente perchè ha molti elementi da selezionare e spesso viene realizzato in piccoli spazi.

Grazie alle nostre esperte potrai essere guidato nella scelta non solo dei mobili, ma anche in quella delle piastrelle, della rubinetteria e degli accessori!

Clicca qui per vedere cosa hanno creato le nostre designer
i nostri progetti: BAGNO

 

ARREDARE UN BAGNO PICCOLO

Se devi arredare un bagno piccolo è importante scegliere pochi ma pratici elementi.
La disposizione è il primo punto fondamentale da analizzare, ci sono infatti delle misure e distanze specifiche da non sottovalutare.

Ma non pensare che un bagno piccolo non possa essere bello! Con elementi decorativi ed un po’ di fantasia anche un piccolo spazio può diventare memorabile. Sfrutta gli accessori anche per amplificare gli spazi e organizzarli in modo da rendere semplice il mantenimento dell’ordine: il disordine è il tuo principale nemico!

i Materiali del momento

La varietà di materiali con possibili applicazioni in bagno è molto vasta ed è importante conoscere i pro ed i contro di ognuno per rispondere alle proprie esigenze.

Il più usato è sicuramente il grès che grazie alla sua fattezza garantisce resistenza a acqua, muffe ed umidità. Numerose sono le proposte di personalizzazione possibile: la superficie può essere matt, satinata o lucida e può essere utilizzato per lavabi, piani e piastrelle.

Il Corian invece ha un punto di forza che lo rende speciale ovvero la possibilità di modellarlo nelle più svariate forme e dimensioni. Essendo un materiale non poroso assicura igiene e resiste bene a tempo ed usura.

Grazie al marmo invece si può ottenere un’ambiente unico. Essendo un prodotto naturale ha bisogno di manutenzione, ma ogni blocco di marmo è particolarizzato da elementi, colori e venature che lo rendono unico ed irripetibile.

Un grande classico del bagno è sicuramente la ceramica preziosa e fragile, ma anche riciclabile e duratura. Applicabile in molte forme e disponibile in svariati colori può adattarsi a mille stili e design.